Nei giorni scorsi i due nuotatori della SSD UniMe, Giorgia Iaria ed Antonio Bavastrelli, sono stati impegnati a Roma per la manifestazione tricolore di categoria.
Entrambi al primo anno della Categoria Juniores, i due atleti universitari si sono distinti con delle ottime prestazioni.
Giorgia Iaria nei 100 farfalla (1’04”36) si è classificata venticinquesima nella classifica juniores ed ottava nella categoria 2007, migliorando la decima posizione conquistata nella manifestazione tricolore dello scorso inverno. Bella prova anche nei 200 farfalla (2’23”87), chiudendo al ventinovesimo posto nella classifica Juniores e tredicesima nella classifica 2007, migliorando di una posizione il piazzamento dei campionati invernali.
Anche per Antonio Bavastrelli ottima prestazione sui 200 farfalla (2’1126) che lo portano a raggiungere la quarantatreesima posizione generale, mentre nei 1500 stile (16’29”33) si classifica in ventisettesima posizione nella graduatoria Juniores e quattordicesimo della Categoria 2005.
“Sono contentissimo per le prove dei ragazzi – questo il commento del Direttore Tecnico Diego Santoro – Ottime prestazioni, ma con la consapevolezza che si poteva fare ancor meglio. Essendo entrambi gli atleti al primo anno della categoria Juniores, siamo soddisfatti perchè hanno realizzato risultati eccellenti! Adesso, continuando a lavorare bene e sodo come in questa stagione appena conclusa, il prossimo anno si punterà ad essere sicuramente protagonisti”.