Nella splendida cornice dello stadio Primo Nebiolo ieri i ragazzi e le ragazze del baseball per ciechi hanno accolto il neopresidente della SSD UniMe Franco De Francesco, l’avvocato Alessandra Crinò, membro del Consiglio di Amministrazione, e la responsabile del settore “Skill In” Prof.ssa Marika Margiotta.
I ragazzi e lo staff erano impazienti di conoscere la nuova governance e, sia il presidente che il consigliere, si sono dichiarati molto contenti di conoscere la realtà del baseball per ciechi, un’eccellenza del Sud ed un’eccellenza della SSD UniMe. I giocatori del team universitario, infatti, in pochissimo tempo hanno raggiunto degli ottimi risultati, ultimo dei quali la partecipazione al mondiale dell’atleta Giovanni Santamaria e di una delle allenatrici, Emilia Ammirato, vincitori della medaglia d’argento con la Nazionale Italiana.
Sono seguite poi le presentazioni del team di baseball per ciechi della SSD UniMe, dai coach Luisa Colosi,
Emanuela Pianotti ed Emilia Ammirato, per poi proseguire con gli assistenti Carlo Centorrino, Antonino Santoro, Loredana Garufi, Patrizia Crimi, Giulia Giunta e Luisa de Salvo, per finire con gli atleti Santi Cottone, Giuseppe Sala, Marco Cacopardo, Soufiane Agoubi, Pietro Agostino e Giovanni Santamaria. Avrebbero voluto essere presenti anche gli altri atleti Raffaele Carbone e Giovanbattista Nava ma, per impegni lavorativi, non hanno avuto la possibilità di partecipare all’incontro. Giovanbattista Nava, peraltro, sarà impegnato domenica prossima al torneo “Levantini”, dove giocherà rappresentando anche la SSD UniMe.
Dopo i saluti di rito e la presentazione della squadra, spazio al campo, con una bellissima ed emozionante dimostrazione da parte degli atleti. Prima di congedarsi, infine, Presidente e consigliere hanno rinnovato la vicinanza al settore baseball per ciechi ed a tutte le attività Skill In della SSD UniMe.