fbpx

Hockey – Il team di hockey Under 20 della SSD UniMe in trasferta contro la GS Raccomandata Giardini per il riscatto immediato dopo la sconfitta all’esordio

Dopo la battuta d’arresto dell’esordio, il team di hockey della SSD UniMe è pronto a rituffarsi nel campionato under 20 alla ricerca del pronto riscatto: domenica al Dusmet di Catania (è indisponibile il Seminara di Valverde), ai ragazzi allenati da Mister Giacomo Spignolo toccherà sfidare l’ostico team della GS Raccomandata Giardini, per il secondo match del torneo di categoria. Entrambe le formazioni arrivano all’incontro con 0 punti all’attivo e, quindi, sarà tanta la voglia da entrambi i lati di portare a casa l’intera posta in palio. 

I messinesi arrivano al match di domenica con lo spirito giusto: la squadra si è preparata molto bene e farà di tutto per ben figurare, cosi come, certamente, vorranno fare i ragazzi di mister Brunetto, che non vorranno lasciare per strada altri punti in classifica per non essere definitivamente taglaiti fuori dai giochi per la vittoria finale. Squadra più esperta e di categoria quella giardinese mentre, di contro, gli universitari presentano un organico più giovane ma con tanta voglia di farsi notare e, come sempre, il campo potrebbe anche regalare sorprese importanti. 

Non è certo dispiaciuta al tecnico universitaria la prestazione offerta dai suoi nella gara d’esordio contro il Galatea: tanto ordine in fase difensiva ma è mancata la capacità propositiva nell’altra metà campo e, questo, ha fatto la differenza contro gli etnei, più cinici e pronti a capitalizzare le occasioni avute. Finalmente tra le file della SSD Unime potrebbe tornare disponibile anche Davide Arena, assente da lunghissimo tempo: il ragazzo si sta allenando con la squadra e appare pronto all’esordio, permettendo alla formazione grigio-azzurra di ritrovare un atleta importante, soprattutto nel gioco offensivo. Per il resto solo problemi di scelta per il tecnico peloritano con la rosa al gran completo.

Questi i convocati: Francesco Raffa, Francesco Lo Presti, Gabriele Raffa, Davide Visalli, Francesco Donato, Cristian Visalli, Antonio Soraci, Cristian La Maestra, Davide Arena, Piergiorgio Cucinotta, Alessandro Curinga, Giacomo Manganaro, Calogero Damiano, Massimiliano Ruggeri, Gabriele Surace, Fenga Davide, Francesco Nondo, Allenatore Giacomo Spignolo.

Pubblicato
Categorie: hockey, News