fbpx

Hockey – Ancora un weekend “caldissimo” dedicato all’indoor per il nostro team di hockey

Dopo le tante sfide dello scorso weekend, si torna ancora una volta sul parquet del PalaNebiolo per l’attesissima Final Four del Torneo Under 20 che, dopo il girone di qualificazione giocato al Pala Parisi di Ragusa, entrerà adesso nella sua parte “calda”, con le quattro sfidanti che giocheranno il tutto per tutto purdi conquistare il titolo regionale e strappare il pass per le finali nazionali di categoria, in programma a  Castello D’Agogna (Pavia) il 15 e 16 Febbraio 2025. 

Partita sicuramente molto proibitiva quella che deve affrontare la compagine universitaria, in campo alle ore 15.00 nel derby tutto messinese con la PU Messina, principale candidata alla vittoria finale del torneo regionale. A seguire il secondo match di semifinale tra GS Raccomandata Giardini ed HC Ragusa. FInalissima in programma alle ore 18.00 tra le vincenti delle rispettive semifinali.

Già il primo round di Ragusa ha confermato che, al netto dei risultati del campo, le gare saranno tutte molto equilibrate e sicuramente da seguire fino all’ultimo minuto. La SSD Unime si presente a questo importante appuntamento consapevole dei propri mezzi: lo stesso Coach Giacomo Spignolo domenica scorsa, nel primo concentramento di Serie B, ha voluto dare continuità al gruppo under 20 schierandolo quasi per intero in campo, con risposte molto positive. Certo, giocare una partita cosi importante, per di più un derby e tra le mura amiche, ha un peso specifico non indifferente e l’emozione potrebbe anche farla da padrone. Dal punto di vista degli elementi a disposizione, nessun problema in casa universitaria, con tutta la rosa arruolabile arricchita anche da qualche innesto dall’under 16 di assoluto valore.  

Questi i convocati dal Coach Giacomo Spignolo: Francesco Raffa, Francesco Donato, Cristian Visalli, Davide Arena, Davide Visalli, Cristian La Maestra, Antonio Soraci, Giacomo Manganaro, Gabriele Raffa, Piergiorgio Cucinotta, Gabriele Surace. Damiano Calogero, Massimiliano Ruggeri, Alessandro Curinga. 

Strada in salita, invece, per la formazione di Serie B, impegnata domenica mattina al PalaAlberti di Barcellona per il secondo decisivo concentramento di Serie B, quello utile per decretare l’accesso ai playoff promozione per la Serie A2. La SSD UniMe scenderà in campo alle 11.00 contro la Pol. Valverde Hockey 2018 ed alle 13.00 contro al GS Raccomandata Giardini, entrambe in testa alla classifica dopo il concentramento messinese. Per i messinesi serviranno obbligatoriamente due vittorie per poter ribaltare la situazione in classifica. Anche per Domenica Roster al completo, con il probabile impiego di qualche atleta più esperto come l’indiano Suresh yadev e Jerry  Ragonese.

Pubblicato
Categorie: hockey, News