Non è bastata un’ottima SSD UniMe per trovare gioie maggiori al concentramento del campionato di hockey indoor under 20, disputato al PalaParisi di Ragusa, dove gli universitari cedono di misura ai padroni di casa dell’HC Ragusa (2-1) ed alla Raccomandata di Giardini (6-5) e strappano 1 solo punto ai messinesi della Polisportiva Universitaria, accedendo con un accoppiamento meno favorevole alla “Final Four” in programma sabato 28 dicembre al PalaNebiolo (concentramento valido per il titolo regionale di categoria).
Il concentramento di Ragusa ha regalato delle partite equilibrate ed avvincenti, con i risultati finali di ogni singolo match che hanno premiato le diverse squadre vincenti con un solo gol di scarto. Al di là della classifica finale e delle sconfitte, per la SSD UniMe è grande il rammarico per non aver portato a casa qualcosa di più importante di un solo punto, nonostante delle belle prestazioni sul parquet ibleo, con le due sconfitte maturate in entrambi i casa solo nei minuti finali. Ancor più che la sconfitta contro Ragusa, a lasciare l’amaro in bocca è il risultato della gara contro Giardini, con Visalli e compagni che fino a pochi minuti dal triplice fischio conducevano nel punteggio, per poi farsi rimontare e superare all’ultima azione utile dell’incontro. Anche il 2-2 finale contro la PU Messina sta stretto ai grigioazzurri che, dopo essersi portati avanti per 2-0, hanno sciupato in diverse occasioni il match point e si sono fatti riprendere a soli 37 secondi dalla sirena finale con un angolo corto molto contestato in casa SSD UniMe.
Peccato, quindi, per un’ottima SSD Unime che esce comunque dal parquet ibleo con più luci che ombre.
Questi, quindi, gli accoppiamenti di semifinale in programma come detto al Pala Nebiolo:
SSD Unime – PU Messina
GS Raccomandata Giardini – HC Ragusa
Le due vincenti si giocheranno il Titolo regionale mentre le perdenti la Finale per il terzo posto.
Questa la SSD Unime in campo a Ragusa : Raffa F., Visalli C, Donato F., Visalli D., Soraci A., La Maestra C, Arena D., Lo Presti F., Manganaro G., Raffa G., Surace G., Cucinotta P.G., Ruggeri M., Calogero D. All. Giacomo Spignolo
Risultati di Domenica 15.12.2024
HC RAGUSA – SSD UNIME 2-1
PU MESSINA – GS RACCOMANDATA 3-2
SSD UNIME – GS RACCOMANDATA 5-6
PU MESSINA – HC RAGUSA 6-5
SSD UNIME – PU MESSINA 2-2
HC RAGUSA – GS RACCOMANDATA 1-4
CLASSIFICA
PU MESSINA 7
GS RACCOMANDATA 6
HC RAGUSA 3
SSD UNIME 1