News del 13.12.2024 – hockey –
Fine settima ricco d’impegni quello che attende il gruppo Under 20 del team hockey della SSD UniMe. Gli universitari, infatti, saranno impegnati a Ragusa prima sabato pomeriggio, sul sintetico del Colajanni, per un importantissimo match che chiude anche la prima parte della stagione prato, mentre domenica inizia l’avventura del torneo indoor, con l’impegno programmato al PalaParisi con le gare del primo concentramento under 20.
Proprio nel settore indoor il team hockey grigioazzurro punta tantissimo. La compagine universitaria negli ultimi anni si è saputa sempre distinguere raggiungendo svariate Finali Nazionali ed anche in questa stagione può tranquillamente giocarsi le proprie possibilità. Di fronte la SSD UniMe si troverà formazioni che sapranno sicuramente dire la loro come la Gs Raccomandata Giardini, l’HC Ragusa e la PU Messina, quest’ultima squadra più esperta tra le 4, reduce da diverse plurime partecipazioni alle Finali proprio in questa categoria.
Il Concentramento di Ragusa, in ogni caso, risulterà determinante per la classifica finale, permettendo di conoscere gli accoppiamenti delle due semifinali che si giocheranno a Messina, presso il PalaNebiolo, sabato 28.12.2024, al termine delle quali e due vincenti che si giocheranno, oltre al titolo regionale, anche il pass per la Finale tricolore di metà Febbraio.
Per la doppia trasferta ragusana sarà una SSD Unime al gran completo con tutti gli atleti disponibili questi i convocati dal tecnico Giacomo Spignolo: Raffa F, Lo presti F., Raffa G. Visalli D., Donato F., Visalli C., La Maestra C., Soraci A., Cucinotta P., Arena D., Ruggeri M., Manganaro G. , Calogero D., Tondo F., Surace G.
Programma del weekend:
Campionato Prato Under 20
Sabato ore 15,30 Colajanni
HC Ragusa – SSD Unime
Campionato Indoor Under 20
Domenica 15.12.2024 – Pala Parisi
ore 10,00 HC Ragusa – SSD Unime
ore 12,00 GS Raccomandata Giardini – SSD Unime