fbpx

La nostra sezione di Ginnastica Artistica Skill In per il secondo anno consecutivo al Campionato Nazionale

Per il secondo anno consecutivo la sezione di ginnastica artistica Skill In della SSD UNIME è stata presente al campionato Nazionale 2024, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali presso il complesso sportivo della Fiera di Rimini.

Agli atleti Skill In Daniele Castagna e Anja Paleologo, si è aggiunta la dodicenne Chiara De Luca, ginnasti FISDIR che hanno partecipato all’evento agonistico con grande entusiasmo.

Nella sezione Ginnastica artistica maschile senior, livello internazionale DSIGO (Down Syndrome International Gymnastics Organisation), Daniele Castagna ha raggiunto il quarto posto nelle specialità di corpo libero, volteggio, cavallo con maniglie e parallele pari.

Anja Paleologo, nella sezione ginnastica artistica femminile, quarto livello FISDIR, confrontandosi con le pluri campionesse di questa categoria, si è piazzata quarta, nelle specialità di corpo libero, volteggio e trave alta. La piccola Chiara ha raggiunto il primo posto nel corpo libero, alla trave e al volteggio.

I tre atleti sono stati seguiti e sostenuti con dedizione e amore in ogni momento della gara dai loro due istruttori, i tecnici FISDIR per il settore Skill In, Fabio Di Bella e Federica Palumbo, nonché dalla coordinatrice del settore dell’SSD Unime, Marika Margiotta.

La partecipazione alla competizione sportiva rappresenta la concreta realizzazione di uno degli obiettivi prioritari del progetto Skill In, fortemente voluto dalla società nella persona della Presidente, dott.ssa Silvia Bosurgi. Dopo il successo dell’iniziativa, ci si prefigge una partecipazione sempre più ampia di atleti speciali a manifestazioni a livello regionale e nazionale. Lo Skill In di Messina si conferma essere una realtà nella ginnastica artistica, che mira a dare maggiori opportunità sportive ad un numero sempre crescente di atleti speciali.